Post più popolari

martedì 3 ottobre 2017

IBRIDI: animali creati dalla scienza

                                                                   IBRIDI

Gli ibridi sono animali creati scientificamente attraverso un incrocio tra due organismi molto simili tra loro. Esistono vari tipi di casi di ibridi: per esempio un incrocio di animali diversi ma che appartengono allo stesso genere,oppure delle sottospecie all'interno di una specie.Ma ovviamente esistono ibridi che si accoppiano naturalmente,sopratutto in cattività,perchè in libertà non condividono quasi sempre lo stesso territorio.. Adesso metterò qui sotto alcuni ibridi più comuni.

Tigone



Questo ibrido è un incrocio tra un maschio di tigre e una femmina di leone. Come potete vedere dalla foto,ha le righe della tigre,e la criniera del leone. È meno comune rispetto alla ligre,che vi descriverò dopo.Si hanno però casi di coesistenza in Cina e in Persia.Ci sono stai casi in cui un tigone femmina si è accoppiato a una tigre e ha dato vita a un titigone.Il tigone assomiglia di più a un leone.


Ligre


Questa,come ho nominato prima,è una ligre,è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina.Questo ibrido,invece,somiglia più a una tigre comune.La ligre ha una massa più elevata,infatti cresce più velocemente rispetto al tigone.





 Zonkey

Questo ibrido,invece,appartiene al genere Equus(equino). È un incrocio tra una zebra maschio ed un asino femmina e sono molto più rari rispetto ai due ibridi analizzati prima.Questo ibrido assomiglia molto ad un asino,ma le striscie sugli arti sono caratteristiche nella zebra.
È impossibile che si riproducano perchè hanno un numero inferiore ai normali cromosomi.

                                                                                     









1 commento:

La macchia mediterranea

 Ecco qui un esempio di bioma, cioè un tipo di ambiente e di clima che fa parte della fascia temperata. Si affaccia nel Mar Mediterraneo ...